Di Libro in Vigna: Le api e l'uva

Giovedì 9 novembre, ore 18.00, ultima e imperdibile tappa della Rassegna enoculturale “Di libro in vigna” con una speciale serata a tema: le api e l’uva.

Cominceremo con la presentazione del libro “La vita segreta delle api” (Longanesi 2023) vincitore del Premio letterario Le pagine della terra. L’autore e apicoltore piemontese Marco Valsesia dialogherà con la giornalista Agnese Baini.

A seguire Anna Brandolin, apicultrice friulana, racconterà qual è la relazione virtuosa tra le api e l’ecosistema in vigna e condurrà una degustazione guidata di miele di tre diverse essenze.

Per concludere assaggi d’autore a tema miele, con Debora Valent e Luca Lanfrit, allevatori e casari nella loro azienda agricola “Gli asini di Manute” in Rive d’Arcano (UD) e con Marco Battistutta, maestro artigiano nella sua pasticceria “Charlotte” a Dolegnano (UD).

In abbinamento ai formaggi e alla pasticceria i vini prodotti nelle vigne di Canus, nel massimo rispetto ambientale e del terroir.

Giovedì 9 novembre, ore 18.00, ultima e imperdibile tappa della Rassegna enoculturale “Di libro in vigna” con una speciale serata a tema: le api e l’uva.

Cominceremo con la presentazione del libro La vita segreta delle api (Longanesi 2023) vincitore del Premio letterario Le pagine della terra. L’autore e apicoltore piemontese Marco Valsesia dialogherà con la giornalista Agnese Baini.

A seguire Anna Brandolin, apicultrice friulana, racconterà qual è la relazione virtuosa tra le api e l’ecosistema in vigna e condurrà una degustazione guidata di miele di tre diverse essenze.

Per concludere assaggi d’autore a tema miele, con Debora Valent e Luca Lanfrit, allevatori e casari nella loro azienda agricola Gli asini di Manute in Rive d’Arcano (UD) e con Marco Battistutta, maestro artigiano nella sua pasticceria Charlotte a Dolegnano (UD).

In abbinamento ai formaggi e alla pasticceria i vini prodotti nelle vigne di Canus, nel massimo rispetto ambientale e del terroir.